Ligue 1, 3/a giornata: Sagnol si gode un ottimo Bordeaux, prima vittoria per l’OM

-

Tante partite all’insegna dell’equilibrio, per la terza giornata di Ligue 1: se nell’anticipo l‘Evian ha fermato il PSG, nel primo degli incontri disputati oggi il Marsiglia ha dovuto faticare per espugnare Guingamp e cogliere la prima vittoria stagionale, grazie al terzo gol in tre partite di Gignac, poi uscito per infortunio.

Il Bordeaux vince a Nizza e dimostra di voler fare sul serio: la squadra allenata da Willy Sagnol centra la terza vittoria su tre partite, candidandosi per un campionato di vertice. Il solito Lille tiene il passo battendo in casa il Lorient, mentre il Montpellier e il Bastia sfruttano il turno casalingo superando rispettivamente il Metz e il Tolosa. Vince anche il Caen, che espugna Reims.

Domani si cercano conferme e riscatti: il Saint-Etienne ospita il Rennes a caccia dei tre punti, per cercare di non far scappare via il Bordeaux; urge una risposta di carattere per il Lione, sconfitto inaspettatamente in Europa League dai rumeni dell’Astra, ma soprattutto per il Monaco, attuale fanalino di coda della Ligue 1.

LIGUE 1 – Risultati 3/a Giornata

Venerdì

Evian-PSG 0-0

Sabato

Guingamp-Marsiglia 0-1 (46′ Gignac)
Bastia-Tolosa 1-0 (24′ rig. Boudebouz)
Lille-Lorient 2-0 (58′ Delaplace, 74′ Kjaer)
Montpellier-Metz 2-0 (44′ Tiene, 89′ Camara)
Nizza-Bordeaux 1-3 (12′ Bosetti (N), 32′ rig. Diabate, 47′ Maurice-Belay, 55′ Sertic)
Reims-Caen 0-2 (83′ Kante, 90′ Bazile)

Domenica

Lione-Lens
St. Etienne-Rennes
Nantes-Monaco

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!