Europei tuffi, Berlino 2014 – Russia troppo forte nel trampolino 3 m sincro uomini

-

La Russia conquista la medaglia d’oro nel trampolino 3 m sincro uomini ai Campionati Europei di nuoto e tuffi Berlino 2014. La coppia formata da Zakharov e Kuznetsov ottiene così il quarto alloro continentale consecutivo in questa specialità. Argento per la Germania, rappresentata da Feck e Hausding, con quest’ultimo che conquista così la sua 23esima medaglia europea, la quinta in questa rassegna berlinese. Bronzo per l’Ucraina con Gorshkovozov e Kvasha. L’Italia, con Michele Benedetti e Giovanni Tocci, conclude al quarto posto. Ma è un “legno” che non lascia rimpianti, in quanto i due atleti hanno saltato oggi assieme per la prima volta, dovendo Tocci sostituire l’infortunato Rinaldi. E, considerato che le prime tre posizioni erano imprendibili, mettersi dietro compagini attrezzate come Gran Bretagna e Polonia è un buonissimo risultato per ciò che riguarda il futuro.

EUROPEI TUFFI BERLINO 2014 – TRAMPOLINO 3 M SINCRO UOMINI
1) Russia 461,64 punti
2) Germania 438,15
3) Ucraina 433,98
4) Italia 400,59
5) Gran Bretagna 391,98

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!