Europei nuoto, Berlino 2014 – Il ruggito della Grimaldi, oro nella 25 km

-

Non poteva lasciare la rassegna continentale di Berlino 2014 senza una sua zampata. E infatti non l’ha fatto. Martina Grimaldi ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di nuoto nella 25 km di nuoto in acque libere. Per la 26enne bolognese si tratta della sesta medaglia europea, la terza d’oro e la prima nella 25 km, specialità dove aveva conquistato il titolo mondiale lo scorso anno a Barcellona. Al Regattastrecke Grünau, la Grimaldi ha condotto una gara accorta per poi piazzare l’allungo vincente nel finale. Argento per l’ungherese Olasz, bronzo per la tedesca Maurer. Sesto e settimo posto per le altre due azzurre in gara, Ilaria Raimondi e Alice Franco.

Sorridono anche gli uomini. Edoardo Stochino è bronzo nella 25 km al maschile, preceduto dal francese Reymond oro e dal russo Drattcev argento. Quinto posto per Mario Sanzullo, decimo per Valerio Cleri. Risultati che, sommati al bronzo di Aurora Ponselé nella 5 km, consentono all’Italia di vincere la classifica a punti del nuoto in acque libere.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!