Udinese: dal Bologna arriva Kone

-

Da giorni nell’aria, l’accordo tra Udinese, Bologna e agenti del centrocampista ellenico Panaglotis Kone sembrerebbe prossimo alla sottoscrizione. Si parla di una cifra intorno ai 5 milioni di euro e le firme potrebbero arrivare in giornata, con la definizione dei dettagli economici e le conseguenti visite mediche. Il Coltellino dei Balcani è atteso da Stramaccioni che potrà così contare sulla figura di un trequartista da schierare alle spalle a Di Natale e, a seconda del modulo adottato, Muriel.

L’arrivo del nazionale greco spinge lontano dal Friuli il talentino Piotr Zieliński che ha recentemente dichiarato alla stampa polacca di non voler ripetere una stagione come quella passata, con pochissime presenze e ancor meno soddisfazioni. Allo stesso modo, Udinese e Bologna stanno trattando la cessione in prestito ai felsinei di Nico López, ma, a quanto risulta, il giovane attaccante non vede di buon occhio la “retrocessione” in cadetteria. Da decidere ancora, in casa friulana, il destino di altri giocatori: il giovane svedese Melker Hallberg (classe ’95, recentemente acquisito dal Kalmar), il mancino Douglas Santos (probabile prestito all’Atlético Mineiro), nel tentativo, non facile, di sfoltire una rosa davvero ragguardevole per numero di atleti.

Igor Vazzaz
Igor Vazzazhttp://www.losguardodiarlecchino.it/
Viareggino di origine friulana, si occupa di teatro, sport, musica, enogastronomia. Collabora con varie testate, cartacee e web. Talvolta, pubblica libri e dischi. Tifa Udinese. Il suo cane è pazzo.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!