Rooney è il nuovo capitano del Manchester United

-

Dopo la partenza di Nemanja Vidić dal Manchester United, i Red Devils non avevano più un capitano. Van Gaal, durante una conferenza stampa, ha annunciato che ad assurmersi la responsabilità di portare la fascia sarà Wayne Rooney: “Per me è molto importante la scelta del capitano – dichiara il tecnico olandese -. Sono rimasto molto impressionato da quello che in passato Wayne ha fatto per la squadra e dalla professionalità che mostra in allenamento, si è ambientato subito con la mia filosofia di calcio. È di grande inspirazione per i ragazzi più giovani della squadra e sono sicuro che ci metterà cuore ed anima nell’espletare questo suo nuovo compito“.

Poco dopo arrivano anche le parole di Rooney che ringrazia così il suo allenatore: “È un grande onore per me essere il capitano di questo storico e glorioso club, ci metterò grande impegno. Lo spirito di una squadra all’interno dello spogliatoio è da sempre una cosa molto importante, sono molto grato a Van Gaal della fiducia che ripone in me. Sto già pensando a come caricare i miei compagni di squadra in vista dell’esordio in campionato di sabato prossimo“.

Il Manchester United ha anche annunciato che Darren Fletcher sarà il vice capitano.

 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!