UFFICIALE: Mangala è un giocatore del Manchester City

-

Finalmente è ufficiale il trasferimento del difensore francese Eliaquim Mangala al Manchester City. Era da più di un mese che la trattativa sembrava fosse in dirittura d’arrivo, ma solo oggi c’è stata la chiusura definitiva per il passaggio del 23enne dal Porto ai Citizens. Il problema che ha contraddistinto l’operazione è stato la difficoltà a trovare un accordo tra gli inglesi e un fondo d’investimento proprietario di una percentuale del cartellino del giocatore francese; solo oggi si è trovata un’intesa finale e sono stati limati gli ultimi particolari che hanno portato alla chiusura dell’affare.

Mangala, che vestirà la maglia numero 20, è stato pagato circa 40 milioni di euro e ha già rilasciato le sue prime parole da giocatore del Mancheter CityQuesto è un top club in Europa. Per me è un passo importante lasciare il Porto e unirmi al City. Voglio vincere titoli e credo di poterlo fare. Sono ambizioso e questo è il motivo per il quale sono qui. Sono veramente felice di giocare in Inghilterra perchè per me la Premier League è il campionato migliore del mondo”

Entusiasta dell’arrivo del difensore il tecnico Pellegrini, che ha parlar così del nuovo arrivato: Sono felicissimo di aggiungere un giocatore delle sue qualità alla squadra. È già un ottimo giocatore, ma per me ha tutte le caratteristiche mentali, fisiche, tecniche e tattiche per diventare uno dei migliori”.

L’acquisto di Mangala, che ha firmato un contratto di sei anni con gli inglesi, esclude così il City dall’asta per Benatia.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!