Rugby Championship 2014, l’attesa è finita

-

Finalmente, si comincia: il prossimo fine settimana vedrà il Rugby Championship aprire i battenti per l’edizione 2014. È sempre caccia agli All Blacks, detentori del titolo e pronti a confermarsi, magari restando imbattuti.

Alla ricerca della prima affermazione l’Argentina, data in crescita ma recentemente in difficoltà contro i mostri sacri dell’Emisfero Sud.

In ripresa il rugby union australiano che, nonostante la concorrenza interna del league e del football australiano, è salito sul tetto del Super Rugby con i Waratahs, capaci di battere in finale i Crusaders neozelandesi.

Il Championship, torneo che ha raccolto l’eredità del vecchio Tri Nations, verrà aperto dalla classica Australia-Nuova Zelanda all’ANZ Stadium di Sydney. Nello stesso turno Sudafrica-Argentina a Pretoria.

Replica a campi invertiti il 23 agosto, nelle sedi di Auckland e Salta.

Rugby Championship – Prima giornata

Australia-Nuova Zelanda (16 agosto 2014)
Sudafrica-Argentina (16 agosto 2014)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!