Mondiali juniores di Ciclismo su Pista: azzurri, podi sfiorati

-

Giornata di rimpianti, la quarta dei Campionati Mondiali juniores di Ciclismo su Pista 2014, in corso di svolgimento a Gwang Myeong  in Corea del Sud. Gli azzurri infatti hanno sfiorato il podio in due occasioni. E’ accaduto nella corsa a punti donne, dove Rachele Barbieri si è piazzata quarta nella corsa a punti, a quattro lunghezze dal podio. Il titolo iridato è andato alla colombiana Camila Valbuena. Mentre nell’Omnium uomini, Davide Plebani ha confermato il quinto posto di ieri, non riuscendo nell’impresa di rimontare nelle ultime tre prove in programma. L’oro se l’è aggiudicato il danese Casper Pedersen. Per due rammarichi, una speranza. E’ quella di Martina Alzini. L’azzurra è al momento terza, seppur a pari merito con l’australiana Stewart, nell’Omnium donne. Nell’altra gara in programma della giornata odierna, la velocità donne, successo per l’australiana Courtney Field. Non vi erano italiane iscritte in questa prova.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!