Mondiali Juniores Ciclismo su Pista, Plebani vicino al podio nell’Omnium

-

La terza giornata dei Campionati Mondiali Juniores di Ciclismo su Pista 2014, in corso di svolgimento a Gwang Meyong in Corea del Sud ha visto i colori azzurri difesi da Davide Plebani. Il campione italiano juniores di ciclismo su strada in carica è quinto dopo tre prove dell’Omnium con 90 punti, a 6 punti dal podio. Plebani si è imposto nello scratch, è arrivato settimo nell’inseguimento e decimo nell’eliminazione. Domani sono in programma le altre tre prove.

Oggi i titoli assegnati sono stati il chilometro da fermo e la corsa a punti per gli uomini e l’inseguimento per le donne. I successi sono andati rispettivamente al ceco Janosek, al neozelandese Gough e all’australiana Manly. Per quanto riguarda gli italiani in gara, nel chilometro da fermo, 20 esimo posto per Stefano Moro e nella corsa a punti 13esimo posto per Gianmarco Begnoni. Per le donne, nell’inseguimento erano presenti Daniela Maglietto Allietta e Rachele Barbieri che hanno chiuso rispettivamente al 13esimo e 17esimo posto.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!