Mondiali Femminili U20, i risultati della seconda giornata

-

E’ iniziata la seconda giornata del Mondiale Femminile U20 che si tiene in Canada. Erano di scena il gruppo A ed il gruppo B.

Nel Gruppo A la Corea del Nord batte con un secco 3-0 il Ghana grazie ad una doppietta di Ri e si porta in testa al girone, seguita dal Canada che ha battuto in rimonta per 3-2 la Finlandia (inutile per le scandinave la doppietta di Kemppi). Non ci dovrebbero essere problemi per la Corea del Nord per qualificarsi alla seconda fase del girone.

Nel Gruppo B la Germania e la Cina danno vita ad uno spettacolare e pirotecnico pareggio per 5-5 (doppietta di Panfil per le tedesche e doppiette di Zhu e Tang Jiashu per le cinesi) mentre gli Usa battono il Brasile allo scadere grazie ad un gol all’82’ di Horan, Brasile in coda al gruppo e la cui qualificazione sembra sempre più complicata.

Mondiali Femminili Under 20, seconda giornata:

Gruppo A

Corea del Nord-Ghana 3-0
Canada-Finlandia 3-2

Classifica: Corea del Nord 6, Canada e Ghana 3, Finlandia 0.

Gruppo B

Germania-Cina 5-5
USA-Brasile 1-0

Classifica: Germania 4, USA 3, Cina 2, Brasile 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!