Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… Djordjević

-

Simile per caratteristiche fisiche a Darko Kovačević, ex calciatore serbo che ha giocato in serie A senza avere troppa fortuna, Filip è una prima punta di 1.86 che dal canto suo ha la costanza come punto di forza e una tecnica non indifferente. Dal 2010 a oggi, infatti  il giocatore serbo ha realizzato 70 reti in circa 140 presenze tra tutte le competizioni disputate. Tra i suoi punti di forza c’è il tiro dalla distanza che potrebbe essere una manna per il vostro fantacalcio. 

Cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa ha esordito in prima squadra nella stagione 2005-2006 nemmeno ventenne. Nella stagione successiva viene mandato in prestito al Rad Belgrado, dove si mette in mostra realizzando 16 reti in poco più di trenta presenze.  Dopo l’avventura al Rad, torna così alla Stella Rossa, ma non riuscendo a trovare spazio nemmeno in questa occasione viene mandato in Francia a Nantes, dove inizia la sua fortunata carriera. Con la maglia dei canarini infatti realizza 59 reti in 181 presenze. La sua migliore stagione è stata nel 2012/2013 quando con 20 reti ha contribuito a portare il Nantes in Ligue 1. Nella passata stagione si è reso ancora protagonista, andando in doppia cifra con 12 reti in 29 presenze complessive in stagione. A marzo la Lazio ha annunciato il suo acquisto per completare il reparto offensivo e renderlo più competitivo, considerati i risultati poco soddisfacenti della compagine di Lotito nell’ultima stagione.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Sì. La concorrenza con Keyta e Klose non è poca cosa, ma l’attaccante di Belgrado è stato scelto accuratamente per dare esperienza nel reparto della Lazio. Un troppo giovane Keyta e un Klose con troppi problemi fisici potrebber portare all’esplosione del giocatore classe ’87. Un po’ come era accaduto a Zarate nel suo primo anno in biancoceleste.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!