Under 17 Femminile, le convocate per la doppia amichevole con la Scozia
Il CT Enrico Sbardella ha diramato le convocazioni per la nuova stagione della Nazionale Femminile Under 17 e sta plasmando la nuova formazione: 26 sono le convocate di cui 9 del vecchio gruppo reduce dallo storico terzo posto nel Mondiale di categoria tenutosi in Costa Rica.
Le ragazze si ritroveranno a Norcia dal 1° al 6 settembre 2014 dove sosterranno doppi allenamenti, mattutini e serali, e dove affronteranno le pari età della Scozia in una doppia amichevole nei giorni 3 e 5 settembre.
Tra le convocate spiccano i nomi delle due fiorentine Claudia Ferrara (Centrocampista centrale, classe ’98) e Alice Tortelli (Difensore centrale, classe ’98) e della giovanissima bomber siciliana Noemi Manno. A tal proposito, ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblu, Peppe Scuto: “Noemi è uno dei nostri talenti piu’ pregiati, e questa convocazione riempie di gioia e di orgoglio tutti noi. Sono certo che saprà farsi valere anche in azzurro, e che riuscirà a fare tesoro di tutto quello che ha potuto imparare finora.”
Ecco l’elenco delle convocate:
Portieri: Dalla Via (Vicenza Femminile), Lauria, Piazza (Como 2000);
Difensori: Barbini, Dell’Ernia (ASD Pink Sport), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti Tavagnacco), Rosmini (Grifo Perugia), Tortelli (Firenze), Uliana (Permac Vittorio Veneto);
Centrocampisti: Brustia (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Cravero, Ferrara (Firenze), Fusetti (Zensky Padova), Ghisi (Brescia Femminile), Mascarello, Regazzoli (Inter Milano);
Attaccanti: Labate (Res Roma), Lenzini, Manno (Catania), Marinelli (Grifo Perugia), Morucci (Castelfranco), Pezzotta (Brescia Femminile), Serturini (Brescia Femminile).
