Torino, Cairo: “Cerci? Dipende da lui… “

-

A margine della vittoria per 4-0 sul Brommapojkarna che, complice il 3-0 dell’andata, ha permesso il passaggio del turno in Europa League Urbano Cairo ha voluto complimentarsi con la sua squadra: “Quando si comincia una nuova avventura ovviamente c’è sempre un minimo d’emozione e d’attenzione per quello che sarà per cui avere vinto bene a Stoccolma e altrettanto bene ieri qui a Torino è evidentemente una buonissima cosa e rappresenta una partenza positiva. Adesso, però, dobbiamo già da oggi vedere chi sarà il nostro avversario nei play-off e di conseguenza iniziare a preparare bene le partite perché la corsa continua”.

Pressato sul futuro di Alessio Cerci, il numero uno granata risponde: “L’ho detto più volte, Cerci è un nostro giocatore ed è per noi un calciatore importante, questo per il momento è lo stato delle cose. Essendo un nostro giocatore ci mancherebbe che non ci fosse. Siccome si parla tanto di richieste e offerte per Cerci ho detto anche che lui potrebbe essere magari anche tentato dal voler raccogliere una sfida ambiziosa con qualche squadra importante, ma se volesse rimanere con noi, come io spero e sono disposto anche a prolungargli il contratto, deve essere evidentemente motivato tanto quanto lo siamo noi nel trattenerlo e tenerlo con noi”.

Su Darmian invece il discorso cambia: “Darmian è rientrato alla grandissima, spinge sulla fascia come non mai e ha fatto anche gol. Gli ho detto: “Stai diventando anche un bomber”, quindi bene. Darmian è il nostro giocatore incedibile, assolutamente. Proprio non si è mai parlato di nulla in tal senso con lui”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!