Cuadrado, settimana decisiva: su di lui Barcellona e United

-

La Fiorentina vorrebbe trattenere il suo gioiello più brillante consapevole però che, di fatto, è il giocatore più ricercato in Europa insieme ad Arturo Vidal. Stiamo parlando ovviamente di Juan Guillermo Cuadrado che tanto piace a Barcellona e Manchester United.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro faccia a faccia tra il giocatore e la dirigenza viola: Andrea Della Valle vorrebbe trattenerlo, perché con Gomez e Rossi praticamente non ha mai giocato e questa Fiorentina punta in alto. Nel caso in cui il giocatore, però, dovesse manifestare la volontà di cambiare aria, a quel punto nessuno all’interno dell’ambiente viola gli metterebbe i bastoni tra le ruote; anche per questo motivo resta un tabù il luogo e, soprattutto, la data d’incontro tra Cuadrado e il patron della Fiorentina.

La viola ha sempre sparato cifre alte per l’esterno colombiano, numeri attorno ai 40 milioni di euro: un’offerta che, però, lo United per esempio non avrebbe alcun problema a mettere sul tavolo, tanto che oltremanica già si parla di un’offerta che, bonus inclusi, addirittura vada oltre quel muro. Il Barcellona, invece, prima di poter provare l’offensiva al giocatore deve liberarsi di Dani Alves e del suo ingaggio da 6 milioni di euro; non esattamente una trattativa che si può mettere in piedi in un paio di giorni.

Van Gaal lo vuole, lo stesso Luis Enrique: Cuadrado è il pezzo pregiato di questo finale di mercato, la Fiorentina deve valutare se rinnovare il contratto – con conseguente adeguamento – oppure incassare per poi provare a investire in questi ultimi 25 giorni.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!