Inter-Balanta, c’è l’offerta ma l’accordo è lontano

-

L’Inter è alla ricerca di un difensore centrale, questo non è un segreto: il riscatto di Rolando dal Porto, però, si complica anche per vicende extra-calcistiche, con il portoghese che sarebbe ai ferri corti con la dirigenza. Mazzarri ha chiesto un rinforzo, visto che Campagnaro dovrebbe essere messo ai margini e ceduto dopo un solo anno dall’arrivo, e quindi Piero Ausilio si è subito mosso per Éder Álvarez Balanta, centrale difensivo già cercato dalla Roma e da Walter Sabatini.

Fonti vicine al River Plate, nelle ultime ore, hanno dato l’affare per fatto: niente di più sbagliato, specie perché  il calciatore è extracomunitario e l’Inter, dopo il probabile arrivo di Gary Medel, vuole puntare tutto su un attaccante e l’acquisto di Balanta, di fatto, chiuderebbe le porte a un giocatore extra-UE. C’è stata sicuramente un’offerta, probabilmente pari a 6,5 milioni di euro, ma l’affondo decisivo non è stato ancora messo in pratica; le priorità sono altre, Mazzarri vuole rinforzare l’attacco ancor prima che la difesa – Vidic, Ranocchia, Juan Jesus e Andreooli potrebbero bastare nel caso si passasse a 4 – e quindi il centrale colombiano dovrà attendere ancora qualche settimana prima di veder definito il suo futuro.

Le dichiarazioni del presidente del River, però, fanno ipotizzare un futuro lontano dall’Argentina per Balanta: la Serie A è nel mirino, che sia Roma o Inter non fa molta differenza.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!