Europei pallanuoto maschile 2014: Italia-Croazia 8-7, Settebello in semifinale

-

Agli europei di Budapest la nazionale maschile di pallanuoto ha superato nei quarti la Croazia 8-7, ottenendo la qualificazione in semifinale. Una gara sofferta contro i campioni olimpici in carica che hanno dato del filo da torcere agli uomini di Campagna, non lasciando mai andare l’Italia. Nel quarto periodo Giorgetti con una conclusione dalla distanza e un rigore ha allungato fino al +2 (8-6); i croati hanno accorciato, ma nell’ultima azione a proprio favore non sono riusciti a concretizzare la palla del pareggio . Ora la prossima sfida dell’Italia sarà venerdì in semifinale contro l’Ungheria.

ITALIA-CROAZIA 8-7 (1-1, 3-2, 3-2, 1-2)

Italia: Tempesti, Di Fulvio 1, Velotto, Figlioli 2, Giorgetti 2, Fondelli 1, Giacoppo, Gallo, Figari, Luongo, Aicardi 1, Baraldi, Del Lungo 1. CT Campagna.

Croazia: Pavic, Bukic, Milakovic, Loncar 2, Jokovic, Buljbasic, Muslim 2, Bulje, Sukno 3, Dobud, Setka, Zivkovic, Bijac. CT Tucak.

I RISULTATI E IL CALENDARIO DEL TORNEO MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!