Tennis, Roberta Vinci in finale a Istanbul

-

Non si ferma più Roberta Vinci che approda in finale anche a Istanbul, dopo aver raggiunto lo stesso traguardo la settimana scorsa a Bucarest. La tarantina ha sconfitto 6-4 6-2 la croata Ana Konjuh, classe 1997 e numero 139 della classifica WTA, mantenendo sempre il controllo della partita e degli scambi; grazie anche alla sua maggiore esperienza rispetto alla giovane avversaria.

In finale la tennista azzurra affronterà la danese Caroline Wozniacki, che ha battuto la francese Mladenovic col punteggio di 6-2 6-2. Si prospetta dunque una bella finale, tra due giocatrici tra le prime venti del mondo.

RISULTATI E TABELLONE WTA ISTANBUL

Nel torneo di Båstad grande risultato per la sudafricana Scheepers, che arriva in finale battendo la slovacca Čepelová 7-5 6-2. Ora si giocherà il titolo contro Mona Barthel: la tedesca ha avuto la meglio sulla spagnola Soler-Espinosa al termine di un incontro molto equilibrato, terminato 6-2 4-6 7-5.

RISULTATI E TABELLONE WTA BÅSTAD

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!