Frosinone, Salvini: “Gori e Mangiapelo hanno rinnovato. A ottobre le nuove maglie”. Si presenta Zanon: “Credo nel progetto”

-

Il Frosinone ha presentato ufficialmente il neo acquisto Damiano Zanon presso la sede della dm&s. Il direttore generale Ernesto Salvini ha fatto chiarezza sulle maglie che vestiranno i giallazzurri in questa stagione: “La terza maglia presentata pochi giorni fa è riferita a un periodo che non dovrebbe superare la fine di ottobre. Dopodiché saranno cambiate tutte e tre le divise. Le tre nuove maglie con questa non hanno nulla a che vedere. Dopo 7 anni il Frosinone tornerà ad avere una divisa personalizzata. A fine ottobre ci saranno le tre maglie nuove che, ripeto, non c’entrano nulla con questa qui”. Il dirigente canarino ha proseguito annunciando i rinnovi di contratto del portiere Michele Mangiapelo e del centrocampista Mirko Gori: “Mangiapelo e Gori hanno rinnovato, come tutti speravamo. Il discorso di Gori non è mai stato messo in discussione. Lo abbiamo lasciato andare in vacanza e quando è tornato abbiamo risolto tutto”.

 (Copyright MondoPallone.it  S.Pantano)
(Copyright MondoPallone.it S.Pantano)

Salvini ha poi introdotto il difensore ex Pescara: “Zanon è un elemento fondamentale per il passaggio di categoria. Per riuscire a stare subito bene in questo nuovo mondo che è la Serie B, serviva un pochino di raziocinio accanto alla grande voglia messo in campo per conquistare la promozione. Porta esperienza, lui e Schiavi sono gli elementi che servivano. Damiano potrà aiutare il giovane a scegliere la strada giusta. Unisce esperienza, qualità e sicuramente uno stile di vita da professionista”.

È stato dunque il turno di Damiano Zanon: “Ringrazio il direttore per le parole spese. Vengo qui con la voglia di dare una mano. Porto esperienza, entrerò in punta di piedi in un gruppo coeso. Sono qui per sposare la causa e dare quel qualcosa in più per raggiungere l’obiettivo. Da nuovo arrivato bisogna sempre entrare in punta di piedi. Per fare bene bisogna avere anche umiltà. Qui c’è un progetto importante, la società è seria e credo fermamente nel progetto. Ho avuto qualche contatto con il direttore Giannitti, la trattativa è stata molto veloce. C’è voluto solo un po’ per rescindere con il Benevento”Il terzino destro classe ’83 ha spiegato le sue caratteristiche: “Mi piace attaccare e sfruttare la mia corsa, ma bisogna avere equilibrio in entrambe le fasi. Non ho problemi a giocare con la difesa a quattro o a tre”.

(Copyright MondoPallone.it / S.Pantano)
(Copyright MondoPallone.it / S.Pantano)

Il Frosinone può essere la sorpresa del campionato: “Dove possiamo arrivare lo dirà il campo. La squadra ha qualità importanti e la società si sta muovendo bene. Si può fare bene. Se le neopromosse lo scorso anno hanno fatto benissimo, perché non possiamo farlo anche noi? Ho avuto modo di affrontare da avversario tutti i miei nuovi compagni. Schiavi credo che sia giocatore di categoria, così come Masucci. Oltre i nuovi, conosco Daniel Ciofani, capitan Frara, Zappino e Soddimo. La squadra è ottima e con una mentalità vincente si possono fare grandi risultati. Mi aspetto un campionato divertente. Bisogna avere la voglia di stare sul pezzo perché in B tutto può cambiare in poche giornate. Il campionato è abbastanza livellato, serviranno voglia e continuità. Solo così potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

La squadra si radunerà domani allo stadio “Matusa” dove alle 18:00 svolgerà il primo allenamento della nuova stagione. Durante il ritiro di San Donato Val di Comino, il Frosinone sosterrà alcune amichevoli. A confermarlo è lo stesso dg Salvini: “Giocheremo la sera del 30 luglio ad Avezzano, mentre il 3 agosto affronteremo il San Cesareo. Il calcio d’inizio sarà probabilmente verso le 17 in quanto il campo non è dotato di un adeguato impianto di illuminazione. Stiamo aspettando che la lega ci dia l’ok per gli arbitri e poi le ufficializzeremo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!