Golf, British Open: McIlroy in fuga, terzo Francesco Molinari

-

Nella seconda giornata di gara del British Open, sui campi del Royal Liverpool Golf Club, continua la gara al comando di Rory McIlroy. Il nordirlandese ha chiuso anche questo giro in 66 colpi e si è portato così dodici colpi sotto il par. Quattro in meno dello statunitense Dustin Johnson, autore di un fantastico giro in 65 colpi (sette sotto il par), che si porta così in seconda posizione dopo che ieri aveva girato invece in 71 colpi.

Continua l’ottimo torneo di Francesco Molinari, che oggi ha chiuso il giro in 68 colpi (due sotto il par, con tre birdie nelle ultime nove buche) e si trova, a metà torneo, in terza posizione in compagnia di Moore, García, Fowler e i sudafricani Schwartzel e Oosthuizen, autori oggi di due grandi prestazione: il primo ha chiuso il giro cinque colpi sotto il par, mentre il secondo quattro.

Quindicesimo Edoardo Molinari, che ha girato oggi in 73 colpi (uno sopra il par). Come Adam Scott perde quindi qualche posizione rispetto a ieri. Molte di più ne perde invece Matteo Manassero, ieri secondo, che gira tre colpi sopra il par (male soprattutto nelle seconde nove buche) e si ritrova ora in diciottesima posizione, insieme all’inglese Justin Rose.

Bel giro del campione in carica Phil Mickelson che chiude in 70 colpi ed è ora in pari con il par. Disastrosa giornata invece per Tiger Woods: lo statunitense chiude il secondo giro in 77 colpi (cinque sopra il par) e precipita in 56esima posizione, insieme a Luke Donald, Jason Day e Stuart Cink. Woods ha seriamente rischiato di non superare il taglio, ed astato slavato solo da un birdie alla 18.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!