UFFICIALE – Mathieu Debuchy arriva all’Arsenal

-

L’Arsenal ha presentato in serata l’ex giocatore del Newcastle United Mathieu Debuchy come nuovo acquisto. La mossa, ormai nell’aria da almeno una settimana, si è concretizzata sulle pagine del sito ufficiale della compagine londinese.

Il giocatore francese si è detto elettrizzato di poter lavorare con un allenatore come Arsène Wenger, che guida ormai da molti anni i gunners. Lo stesso manager transalpino ha spiegato brevemente l’interesse per il terzino connazionale (28 anni): “Sono sicuro Mathieu sia adatto al nostro gioco. Egli è ai massimi livelli da molto tempo e ha sufficiente esperienza in Premier League”.

Dopo essere stato parte del fantastico Lille che qualche stagione or sono vinse campionato e coppa di Francia, Debuchy ha militato 18 mesi nel Newcastle, che l’ha lasciato partire solo dopo aver avuto la certezza di poter firmare il suo successore, il più giovane olandese Daryl Janmaat. La società del nord-est incasserà circa 12 milioni di sterline dalla vendita del francese.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!