UFFICIALE: Emmanuel Rivière al Newcastle United

-

Emmanuel Rivière vestirà la maglia bianca e nera del Newcastle United nella prossima stagione. Il francese originario della Martinica ha firmato un contratto nella giornata di ieri. Nulla di ufficiale per quanto riguarda le cifre del trasferimento, anche se la quotazione era attorno ai 5 milioni di sterline.

Alan Pardew, allenatore dei magpies, ha commentato sul sito ufficiale della squadra inglese: “Sappiamo che Emmanuel segnerà molto per noi, ne siamo sicuri. L’attacco aveva bisogno di uno come lui!”. Il giocatore ha replicato: “Non ci ho pensato nemmeno un secondo: appena ho avuto l’opportunità ho firmato. Era un mio sogno militare in Premier League e non vedo l’ora di giocare in uno stadio come quello di Newcastle.”

Rivière, che sembra ricoprirà il ruolo di punta centrale nonostante i suoi passati sull’ala, ha segnato 10 gol in 30 presenze con il Monaco nella scorsa stagione in campionato, mentre era stato imprescindibile l’anno precedente, trascinando i monegaschi verso la risalita in Ligue 1.
Il Newcastle ufficializza quindi il quinto giocatore del mercato, dopo De Jong, Colback, Perez e Cabella. Sicuro anche l’approdo di Janmaat, ma la societa aspetta che Debuchy vada all’Arsenal per ufficializzare l’acquisto dell’olandese che ha comunque già posato con la sua nuova maglia.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!