Tennis: ad Amburgo rimonta e vittoria per Thiem, passa faticando Ferrer; a Bogotà buon esordio per i colombiani

-

Secondo giorno di incontri ad Amburgo. Primo turno agevole per Juan Mónaco, che batte 6-3 6-1 lo spagnolo Riba, e per il tedesco Zverev, che supera senza problemi 6-0 6-2 Haase; entrambe le partite sono durate meno di un’ora di gioco. Buoni esordi anche per il polacco Janowicz, che sul campo centrale batte 6-0 7-5 Ramos Viñolas, e per il ceco Rosol (6-4 2-1 rit. contro Reister). Da segnalare infine il successo dello slovacco Klizan (tesserato per il Park Tennis Genova, con cui giocherà il prossimo campionato di Serie A1) sull’olandese Sijsling per 6-4 3-6 6-0.

Tra gli incontri del secondo turno spicca la grande rimonta dell’austriaco Thiem che, dopo aver salvato un match point, porta a casa la partita contro lo spagnolo Granollers in quasi due ore e mezza di gioco col punteggio di 2-6 6-3 7-5 . Vincono anche il colombiano Giraldo (7-6 (6) 6-2 su Paire), l’argentino Leonardo Mayer (6-3 6-2 su Gojowczyk) e Tommy Robredo (6-2 7-5 su Gimeno-Traver nel derby di Spagna). Esordio complicato per David Ferrer: la testa di serie numero 1 del tabellone deve faticare parecchio per avere la meglio sul kazako Kukushkin, battuto 2-6 6-3 6-2 in quasi due ore di partita. Continuano quindi le difficoltà per lo spagnolo dopo le brutte uscite a Wimbledon e a Bastad.

Domani in programma i restanti incontri del secondo turno tra cui spiccano Dolgopolov-Janowicz e Seppi-Monaco. Oltre ad Andreas Seppi domani farà il suo esordio anche Fabio Fognini (testa di serie numero 2 del torneo), impegnato contro il serbo Krajinović.

RISULTATI E TABELLONE ATP 500 AMBURGO

Sui campi veloci di Bogotà primo turno dell’ATP 350  Claro Open Colombia. Partono bene i tennisti di casa: González batte 7-5 3-6 6-4 il russo Donskoy, e il trentunenne Falla (finalista l’anno scorso contro Karlović) supera 6-3 6-2 il giapponese Ito. Non ce la fa a passare il turno invece l’altro colombiano, Struvay (che aveva ricevuto una wild card), battuto dall’argentino Pella 6-3 6-4. Passano il primo turno anche Kuznetsov (6-4 7-6 (3) su Mannarino), il discontinuo australiano Tomic (6-3 6-3 a Dustov), l’olandese de Bakker (2-6 7-6 (4) 6-3 su King) e l’israeliano Sela (6-4 6-2 su Arguello). Oggi in campo le altre partite del primo turno; entreranno invece in scena al secondo turno le prime quattro teste di serie: Gasquet, Karlović, Stepanek e Pospisil.

RISULTATI E TABELLONE ATP 250 BOGOTÀ

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!