Europei pallanuoto maschile 2014: Italia-Romania 9-4. Settebello a punteggio pieno

-

Il Settebello raccoglie la seconda vittoria agli europei di Budapest e risponde al Montenegro, che qualche ora prima aveva travolto la Russia.

Dura solo per un periodo la strenua resistenza rumena in un match dove sono stati i portieri i principali protagonisti dell’avvio di gara. L’estremo difensore rumeno Stoenescu si è opposto alle conclusioni azzurre, evitando la fuga dell”Italia e neutralizzando un contropiede di Giacoppo; dalla parte opposta Tempesti ha dimostrato le sue brillanti qualità  tra i pali e ha parato a Diaconu il rigore del potenziale 1-0 per la Romania.

La svolta della gara è arrivata a inizio terzo periodo quando l’Italia, che aveva chiuso in precedenza avanti di due reti, è andata in rete in rapida sequenza con Baraldi e Figlioli. La Romania a questo punto si è persa, rischiando grosso per un comportamento antisportivo di Matei. L’Italia, in pieno controllo della situazione, ha gestito d’esperienza la partita e ha portato a casa la seconda vittoria nella manifestazione.

Romania-Italia 4-9 (1-1, 1-3, 1-4, 1-1)

Romania: Stoenescu, Radu 1, Negrean, Diaconu, Cretu, Busila, Matei 1, Chioveanu, Goanta, Gheorghe 2, Ghiban, Popovicui, Dragusin. CT Stanojevic.

Italia: Tempesti, Di Fulvio, Velotto 1, Figlioli 1, Giorgetti 3, Fondelli 1, Giacoppo, Gallo, Figari, Luongo 2, Aicardi, Baraldi 1, Del Lungo. CT Campagna.

Arbitri: Margeta (Slovenia) Franulovic (Croazia)

I RISULTATI E IL CALENDARIO DEL TORNEO MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!