Maradona sul Mondiale: “Usciamo a testa alta. Messi? Andava premiato James Rodríguez”

-

A margine di poche ore dalla finale Mondiale vinta dalla Germania contro la sua Argentina, sono arrivate puntuali le parole pungenti e velenose del numero 10 più famoso al mondo, Diego Armando Maradona.

Il Pibe de Oro ha speso parole d’elogio nei confronti dell’Albiceleste, un po’ meno nei confronti di Leo Messi: “Sono triste, ho il cuore a pezzi per questa sconfitta e mi spiace per il mio Paese. Ma abbiamo chiuso a testa alta, piantando la bandiera ben salda, che sia chiaro. La Germania ha vinto approfittando di una disattenzione difensiva, ma in nessun momento è stata superiore – spiega l’ex Napoli – Si è visto che ci hanno rispettato. E quel rispetto se lo sono guadagnato i ragazzi sul campo. Voglio sottolineare le prestazioni di Garay, Zabaleta e Rojo, dei veri guerrieri. Mi chiedo invece perché sia stato sostituito Lavezzi, che stava giocando benissimo, per fare entrare un Agüero evidentemente fuori forma. Se togli Pérez per far entrare Gago è palese che il tuo intento è pareggiare. Mentre se togli Klose per Götze è chiaro che punti alla vittoria. È un dato di fatto – infine le parole per Messi – Voglio bene a Leo e gli regalerei il cielo, ma è ingiusto premiarlo per qualcosa che non si è meritato. È un premio frutto del marketing e mi sembra fuori luogo. Andava premiato James Rodríguez“.

Maradona non è Maradona, infine, se non “punzecchia” i rivali brasiliani: “Abbiamo perso la finale subendo un gol. Voi, invece, non vi scorderete mai dei sette gol incassati – conclude – Noi eravamo reduci dai supplementari mentre loro dal carnevale. E parlo di carnevale perché hanno avuto il coraggio di tifare per chi gli aveva rifilato sette gol. Noi abbiamo perso la finale subendo un gol, loro invece non si scorderanno mai delle sette pappine ricevute“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!