Adidas-Manchester United: accordo record da 88 milioni a stagione

-

Accordo di sponsorizzazione record per il Manchester United di Louis van Gaal. I Red Devils, a partire dalla stagione 2015/2016, vestiranno Adidas per un accordo totale di 10 anni da 750 milioni di sterline cioè oltre 941 milioni di Euro. 88 milioni all’anno, dunque, che rinfrescheranno le casse societarie dello United che torna a vestire Adidas dopo il periodo ’80-’92.

Si tratta dunque di un primato assoluto per le sponsorizzazioni mondiali del mondo del calcio. I Red Devils riceveranno di fatto il doppio rispetto alle varie squadre rivali come Real Madrid, Chelsea, Arsenal e Barcellona. Lontane anni luce le italiane; la Juve è ferma a quota 30 annui mentre il Milan si difende con 20 milioni a stagione. Staccata a 18 c’è l’Inter.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!