Mondiali Brasile 2014 – Germania-Argentina, le formazioni ufficiali

-

Tutto pronto al Maracaná Rio de Janeiro per la finalissima del Mondiale dei Mondiali fra Germania e Argentina. Fra poche ore sapremo chi salirà sul tetto del mondo, a distanza di quattro anni dalla Spagna.
Nella Germania, Löw conferma Lahm come difensore esterno di destra. Davanti, Özil è preferito ancora una volta a Schürrle, ma il ragazzo del Chelsea ha dimostrato di poter essere decisivo anche entrando a gara in corso. Nell’Argentina, difesa confermata, con Demichelis al posto di Federico Fernández, mentre a centrocampo nulla da fare per Di María. Al suo posto toccherà a Pérez, anche se è probabile l’impiego del madridista nel secondo tempo. All’ultimo istante del riscaldamento Khedira si fa male, al suo posto Kramer.

Queste le formazioni ufficiali di Germania-Argentina:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Höwedes; Schweinsteiger, Kramer; Müller, Kroos, Özil; Klose. A disp.: Weidenfeller, Zieler, Mertesacker, Durm, Großkreutz, Draxler, Ginter, Khedira, Götze, Schürrle, Podolski. All.: Joachim Löw.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Demichelis, Garay, Rojo; Pérez, Mascherano, Biglia; Higuaín, Messi, Lavezzi. A disp.: Andújar, Orión, Campagnaro, F. Fernández, Basanta, A. Fernández, Álvarez, Gago, Maxi Rodríguez, Di María, Palacio, Agüero. All.: Alejandro Sabella.

Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!