Mondiali Brasile 2014 – Brasile-Olanda, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Brasile-Olanda, finale per il 3°-4° posto dei Mondiali di Brasile 2014, in programma sabato 12 luglio 2014 alle ore 22 (italiane) all’Estádio Nacional di Brasilia.

QUI BRASILE – Dopo l’umiliante 7-1 subito per mano della Germania, alla Seleçao non resta che salvare l’onore nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Olanda. Scolari dovrebbe concedere una chance a chi ha giocato poco fino ad ora, in primis a Henrique, Willian e Jô, che potrebbero rilevare rispettivamente Dante, Hulk e il fischiatissimo Fred. Probabile a centrocampo l’inserimento dal primo minuto di Ramires, al posto di un Fernandinho fra i peggiori in campo contro la Germania.

Brasile (4-3-3): Julio César; Maicon, Henrique, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho, Ramires; Oscar, Jô, Willian. All.: Scolari.

QUI OLANDA – Louis van Gaal in conferenza stampa non ha dato indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione che scenderà in campo contro il Brasile, ma è probabile che il modulo adottato sarà ancora il 5-3-2, con Kuyt sulla corsia di destra che, all’occorrenza, può avanzare trasformando l’assetto tattico della squadra. In mediana, complici le non perfette condizioni di de Jong, van Gaal sembra intenzionato a confermare Clasie, autore di un ottimo spezzone di gara contro l’Argentina. Davanti, spazio alla coppia intoccabile composta da Robben e van Persie, con Depay che scalpita in panchina.

Olanda (5-3-2): Cillessen; Kuyt, De Vrij, Vlaar, Martins Indi, Blind; Wjinaldum, Clasie, Sneijder; van Persie, Robben. All.: van Gaal.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!