Home » Beach Soccer, Serie A Enel: il girone A fa tappa a Calambrone

Storica tappa per il Beach Soccer italiano; per la prima volta la spiaggia di Calambrone di Marina di Pisa ospita le gare ufficiali della Lega Nazionali Dilettanti di Beach Soccer. Nel BetClic Beach Stadium “Massimiliano Giannini” di Tirrenia, seconda tappa del girone A della Serie A Enel con Milano e Pisa chiamate a confermarsi dopo le vittorie delle prime due gare di campionato.

Nella prima gara della giornata, grande spettacolo e risultato in bilico tra Sambenedettese e Livorno; ci pensa Palma, per i marchigiani, a sbloccare l’equilibrio nel supplementare, regalando così la vittoria agli uomini di Di Lorenzo. Livorno ancora senza vittorie dopo tre giornate, ma la classifica è corta e vincendo, domani, con Pisa terrà accesa la speranza di qualificazione alle finali.

Seconda vittoria in campionato per la matricola Anxur Trenza ai danni del Lamezia Terme; la formazione terracinese inizia a fare sul serio, gioco spumeggiante e un Jordan in formato speciale, autore di sei reti, hanno reso vano ogni tentativo di replica dei calabresi che ora, per puntare alle finali, devono compiere un miracolo.

Inaspettata e clamorosa, la sorpresa della giornata, è stata la sconfitta di Milano con il Barletta; trascinati da un grande Curci, autore di quattro gol, i pugliesi hanno portato a casa i tre punti con tenacia e determinazione, facendo tesoro delle disattenzioni iniziali dei campioni d’Italia che, privi di Amarelle, hanno provato la rimonta nel terzo tempo senza riuscire a completarla.

Gli uomini di Panizza perdono così la testa della classifica e, con loro, anche Pisa che nel derby di serata con Viareggio è stata sommersa dalla grande prova dei viareggini e, soprattutto, dalle sei marcature di Gori; il Pisa non si mai arreso, ma oggi non ce n’era per nessuno con i bianconeri in versione aliena. Entrambe le formazioni, comunque, se la giocheranno fino alla fine con ottime possibilità di qualificazione alle Final Eight di Catania.

Di seguito, risultati e marcatori della terza giornata del girone A:

Happy Car Sambenedettese-Livorno 5-4 dts (Soria 2, Bruno Novo, Jordan, Palma (S); Salvadori 2, Domenici, Gambino (L))
Anxur Trenza-Lamezia Terme 7-4 (Jordan 6, Pasquali (A); Muraca 2, Coscarelli 2 (L))
Milano-Barletta 5-6 (Curci 4, Riondina, De Lorenzo (B); Casiraghi, Leo, Souza, Eudin (M))
Pisa-Viareggio 4-9 (Gori 6, Ramacciotti, Marinai, Remedi (V); Cinquini 2, Bonamici, Bonadies (P))

La classifica del girone A dopo tre giornate:

Anxur Trenza, Barletta, Viareggio 6 punti; Milano, Happy Car Sambenedettese, Pisa 5 punti; Lamezia Terme, Livorno 0 punti.

Questi, invece, gli incontri in programma nel pomeriggio di domani valevoli per la quarta giornata del girone A:

Viareggio-Barletta ore 14:45
Happy Car Sambenedettese-Lamezia Terme ore 16:00
Milano-Anxur Trenza ore 17:15
Pisa-Livorno ore 18:30