Brasile 2014 – Germania, Klose: “Vogliamo alzare al cielo la Coppa”

-

La giovane e sorprendente Germania può contare su un vecchietto micidiale, un certo Miroslav Klose, l’uomo più esperto della Mannschaft. L’attaccante della Lazio, fresco capocannoniere della storia dei Mondiali, dopo aver superato Ronaldo, prova a suonare la carica in vista di quella che potrebbe essere la sua ultima apparizione con la maglia della Nazionale:  “Dobbiamo dare tutto domenica. So cosa si prova a perdere una finale e voglio alzare al cielo la Coppa. Siamo concentrati sull’Argentina. Il calcio è un gioco di squadra, anche se Messi è un giocatore talmente forte da poter decidere una partita da solo. Credo che sarà una sfida emozionante e molto tattica, speriamo di poter sorprendere di nuovo. La nostra forza? Lo spirito di squadra, ognuno conosce alla perfezione il proprio ruolo, compresi quelli che giocano meno”. 

Inevitabile un commento su Ronaldo e sul record di 16 reti segnate in quattro diverse edizioni dei Mondiali: “Lui è stato l’attaccante più completo, non c’era nessun altro del suo livello. Inoltre, è una persona fantastica. Si congratulò con me dopo averlo raggiunto con il gol segnato al Ghana dandomi il benvenuto nel club dei 15. Ora sono io che dico che sono tutti benvenuti nel club dei 16”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!