Mondiali 2014, a Rizzoli Germania-Argentina

-

Un po’ d’Italia ci sarà nella finale dei Mondiali di Calcio Brasile 2014 tra Germania e Argentina , in programma domenica sera alle 21 ore italiane al “Maracanà” di Rio de Janeiro. L’arbitro della partita sarà infatti Nicola Rizzoli. Il direttore di gara bolognese sarà il terzo arbitro italiano ad avere questo onore, dopo Sergio Gonella in Argentina 1978 (Argentina-Olanda 3-1 dopo i tempi supplementari) e Pierluigi Collina in Giappone e Corea del Sud 2002 (Brasile-Germania 2-0).

Rizzoli, che ha già diretto l’Argentina due volte in questa rassegna iridata, è stato scelto dal designatore Massimo Busacca da una rosa che comprendeva l’uzbeko Irmatov, il portoghese Proença e l’inglese Webb, quest’ultimo arbitro dell’ultima finale, Spagna-Olanda 1-0 a Sudafrica 2010. “Scegliamo gli arbitri migliori per le partite migliori e Rizzoli dirigerà la finale“, queste le parole di Jim Boyce, vicepresidente FIFA, in merito alla designazione di Rizzoli.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!