NBA: LeBron James firmerà con i Cleveland Cavaliers

-

Come riportato da ESPN e da Sports Illustrated pochi secondi fa, Lebron James è sul punto di firmare un contratto con i Cleveland Cavaliers.

Il nativo di Akron, Ohio, ha quindi deciso per un ritorno a casa piuttosto che di rimanere a Miami, dove con gli Heat ha vinto due titoli NBA e quattro titoli della Eastern Conference. Negli ultimi giorni le notizie dagli Stati Uniti davano un LeBron indeciso tra gli Heat e, per l’appunto, i Cavs. James venne scelto al draft 2004 proprio da Cleveland, per poi migrare a South Beach nel 2010, in cerca di una squadra che gli permettesse di vincere.

Ora, con due anelli e meno pressioni, LeBron “torna a casa” per, spera, dare a Cleveland quel titolo che manca dalla bacheca. I Cavs diventano istantaneamente la squadra favorita a est per la prossima stagione e una delle pretendenti al titolo finale.

La lettera di LeBron James che spiega il ritorno ai Cavaliers (nel link presente in questa pagina la versione completa in inglese):

Questa [decisione] non riguarda la rosa o l’organizzazione. Sento che questa vada oltre il basket. Ho la responsabilità di guidare, in più di un solo modo, e la prendo davvero seriamente. La mia presenza può fare la differenza a Miami, ma credo che possa significare di più per il posto da cui sono originario. Voglio che i ragazzi del Northeast Ohio, come tutti i liceali che sponsorizzo attraverso la mia fondazione di Akron, capiscano che non c’è posto migliore in cui crescere. Forse qualcuno di loro tornerà a casa dopo l’università e metterà su famiglia qui, o inizierà un’attività commerciale qui. Quello mi farebbe sorridere. La nostra comunità, che tanto ha combattutto e sofferto, ha bisogno di tutto il talento che può avere.

Nel Northeast Ohio, niente è dato. Tutto è guadagnato. Lavori per quello che hai.

Sono pronto ad accettare la sfida. Torno a casa.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!