I risultati di mercoledì 9 luglio degli ATP 250 della settimana: Bastad, Stoccarda e Newport

-

Nell’ATP 250 di Bastad si sono giocati ieri i primi ottavi di finale. Lajović ha approfittato del ritiro di Janowicz sul 6-3 1-1 e ha così eliminato la testa di serie numero 4 del tabellone, accedendo ai quarti di finale. L’uruguaiano Cuevas ha superato in un incontro tiratissimo la wild card svedese Lindell (autore di un ottimo torneo) con il punteggio di 4-6 6-2 7-6 (2). Buona prestazione anche per la testa di serie umero 5, il portoghese João Sousa che ha vinto 6-3 7-5 contro il giovanissimo tennista di casa Ymer. Infine la grande sorpresa della giornata: clamorosa sconfitta per Tommy Robredo, testa di serie numero 2 del tabellone, che è stato sconfitto 7-6 (3) 6-3 dal qualificato argentino Olivo. Lo spagnolo lascia così prematuramente il torneo svedese. Oggi in campo Ferrer-HanescuBerlocq-AlbotCarreno Busta-LorenziVerdasco-Ramos Vinolas.

ECCO I RISULTATI E IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI BASTAD

A Stoccarda si sono recuperate le partite di martedì, non giocate per la pioggia. Grande delusione per Marco Cecchinato che gioca un’ottima partita contro lo specialista della terra García-López, ma purtroppo esce sconfitto 6-4 1-6 7-5. Vittorie agevoli per Giraldo (6-4 6-2 su Petzschner) e per il lucky looser irlandese Sorensen (6-4 6-1 su Sijsling). Dei tedeschi in campo oggi passa il turno solo Benjamin Becker, che batte 3-6 6-2 6-2 il francese Paire. Perdono infatti gli altri due tennisti teutonici: Gojowczyk contro Gimeno-Traver (7-5 6-3) e Zverev contro il ceco Rosol (7-6 (7) 7-6 (9)). Nei restanti incontri Marti batte Laaksonen 7-5 6-4 in un derby svizzero e il qualificato russo Philipp Davydenko ha la meglio su Rola per 6-4 7-6 (8). Oggi esordio in campo per Fabio Fognini, testa di serie numero 1, che affronterà il kazako Golubev.

ECCO I RISULTATI E IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI STOCCARDA

Nell’Hall of Fame Tennis Championships di Newport vincono e approdano ai quarti di finale le prime quattro teste di serie: Isner (1) supera con un doppio 6-3 il qualificato Krajicek, il croato Karlović (2) riesce a passare 7-5 7-6 (3) contro Stakhovsky in un incontro caratterizzato dai servizi dominanti di entrambi i giocatori, Hewitt (3) non ha problemi contro Pavić (6-2 6-2) e Mahut (4) vince contro Saville con un agevole 6-4 6-2. Negli altri ottavi di finale vittorie per lo statunitense Sock (7-5 6-2 sul connazionale Ram),  per l’israeliano Sela (6-4 6-1 sulla testa di serie numero 8, Mannarino), per Groth (7-6 (7) 7-6 (3) su Jaziri) e per la testa di serie numero 7, Steve Johnson, che approfitta del ritiro del giapponese Ito sul punteggio di 6-3 2-0 a favore dell’americano.

ECCO I RISULTATI E IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI NEWPORT

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!