Mondiali Brasile 2014 – Brasile-Germania, le probabili formazioni

-

Le probabili formazioni di Brasile-Germania, gara valida per le semifinali dei Mondiali di Brasile 2014, in programma martedì 8 luglio 2014 alle ore 22 (italiane) all’Estádio Mineirão di Belo Horizonte.

QUI BRASILE – A un solo passo dalla finale che 200 milioni di persone bramano, gli uomini di Scolari affrontano l’esame più delicato del loro percorso con le pesanti assenze di Neymar (frattura della vertebra) e Thiago Silva. Al posto dell’ex difensore centrale del Milan ci sarà spazio per Dante, mentre il fuoriclasse del Barcellona verrà sostituito da Hernanes; per il resto della formazione non ci sono novità, dalla squalifica rientra Luiz Gustavo, Maicon e Fernandinho confermati rispettivamente sulla fascia destra e a centrocampo.

Brasile (4-2-3-1): Júlio César; Maicon, Dante, David Luiz, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Hulk, Hernanes, Oscar; Fred. All.: Scolari.

QUI GERMANIA – Stabilito lo storico primato delle quattro semifinali mondiali consecutive, i tedeschi vogliono compiere il decisivo passo verso la quarta stella. In questa sfida partono da sfavoriti per i pronostici e sotto il profilo dell’attenzione mediatica: Löw vuole sfruttare questa leggerezza come stimolo motivazionale per i suoi giovani giocatori. Mentre Kramer è in pre-allarme per le condizioni fisiche precarie di Sami Khedira, la vera sorpresa è Podolski dal primo minuto: Thomas Müller torna al centro dell’attacco, Lahm confermato terzino destro e capitano della Mannschaft.

Germania (4-3-3): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Höwedes; Schweinsteiger, Kroos, Khedira; Özil, Müller, Podolski. All.: Löw.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!