Galatasaray, Prandelli: “Ho incontrato il presidente, ho accettato perché vogliamo vincere entrambi”

-

Il Galatasaray ha presentato la nuova guida tecnica. Si tratta, ovviamente, dell’ex cittì della Nazionale, Cesare Prandelli che nella conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Ringrazio il Galatasaray e il presidente Ünal, una persona con cui sin da subito mi sono sentito in simbiosi. Un personaggio carismatico che quando ti parla lo fa guardandoti negli occhi, la mia è una scelta sportiva per un progetto vincente. L’ho incontrato dopo la fine della Coppa del Mondo, ho visto nei suoi occhi la voglia di vincere anche io voglio vincere, per questo ho accettato l’offerta – ha spiegato il tecnico italiano – Questa società una ha storia molto ricca, ma abbiamo anche un futuro importante davanti. Il progetto ha l’obiettivo di creare una squadra vincente, un calcio bello ma anche redditizio. Ho visitato ieri il centro sportivo: c’è un’ottima organizzazione, persone competenti e preparate, tutti i presupposti per lavorare bene. Il presidente mi ha detto che vuole aggiungere la quarta stella, una garanzia che la società vuole vincere“.

Interpellato sugli obiettivi del club, Prandelli ha spiegato: “Il nostro primo obiettivo è vincere la Supercoppa contro il Fenerbahce. Regole? Senza regole una squadra non può vincere niente“.

Su Sneijder e Mancini: “Wesley è uno dei calciatori più importanti dell’Olanda e sarà uno dei più importanti del Galatasaray. Stiamo seguendo il suo Mondiale e sta dando ampie garanzie dal punto di vista fisico e tecnico – conclude Prandelli – Mancini mi ha detto che in questo club ci sono persone di qualità. Il mio obiettivo principale è creare una squadra che possa vincere. Modulo? La difesa a tre o a quattro non è un dogma“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!