Tennis – ATP Bastad, ATP Stoccarda, ATP Newport: i risultati di giornata

-

Nella giornata di oggi era in programma il primo turno di tre ATP 250: Stoccarda, Bastad e Newport. A Stoccarda la pioggia ha avuto la meglio, costringendo gli organizzatori della Mercedes Cup a rinviare gli incontri a domani.

Giornata piena invece sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. A sorpresa eliminato subito il francese Chardy, testa di serie numero 6 e reduce da un ottimo torneo a Wimbledon, che è stato sconfitto 6-2 6-2 da Cuevas (numero 111 del mondo). Avanzano invece lo spagnolo Carreno Busta (6-3 6-4 al tedesco Brown) e l’argentino Berlocq, campione in carica, che ha battuto 6-2 2-6 6-2 Reister. Grande vittoria per il diciottenne svedese Ymer, che ha ottenuto la sua prima vittoria nel circuito battendo il sempre ostico kazako Kukushkin. Vincono anche Ramos (7-5 6-2 su Veselý), Lindell (6-2 6-3 su Cervantes), Hanescu (6-4 6-4 su Andújar), Olivo (che sul 5-2 nel primo set ha approfittato del ritiro del francese Mathieu) e Albot (7-6 6-1 su de Schepper).

Sull’erba dell’Hall of Fame Tennis Championships di Newport, in Rhode Island, vincono le due teste di serie francesi Mahut (4) e Mannarino (8), rispettivamente contro l’argentino Arguello (7-6 6-4), e il taiwanese Wang (6-2 6-4). Vittoria anche per Stakhovsky, l’ucraino che sconfisse Federer a Wimbledon l’anno scorso, che si è imposto per 6-3 6-2 sull’uzbeko Dustov. Avanza anche lo statunitense John Isner, due volte campione del torneo e testa di serie numero 1, che supera il qualificato Odesnik per 6-3 7-6. Nei restanti incontri in programma vincono l’australiano Saville (6-4 6-2 sul canadese Polansky) e il qualificato croato Pavić (7-6 6-4 su Copil).

Domani sono in programma i secondi turni a Bastad e a Newport, mentre a Stoccarda si giocheranno i recuperi di oggi (pioggia permettendo)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!