Brasile 2014 – Argentina, Mascherano: “Sono 24 anni che non ci capita un’occasione del genere e non vogliamo lasciarcela scappare”

-

Il centrocampista del Barcellona e dell’Albiceleste, Javier Mascherano, ha parlato della semifinale contro l’Olanda: “Mercoledì faremo di tutto per passare, il Mondiale non è finito e vogliamo giocare la finale nel Maracaná. Nella squadra, tutti lavorano per il collettivo. Attendiamo in semifinale un rivale duro, con qualità ed esperienza. L’Olanda, inoltre, vuole vendicare la finale persa contro la Spagna nel 2010. Saranno fondamentali la concentrazione, la pazienza e la voglia di passare il turno. È da tanto che l’Argentina non arriva fra le prime quattro e ora vogliamo condurla il più in alto possibile. Sono 24 anni che non ci capita un’occasione del genere e non vogliamo lasciarcela scappare”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!