Brasile 2014 – Belgio, Wilmots: “Non solo Messi, l’Argentina ha anche punti deboli”

-

Sulla strada dei Diavoli Rossi c’è l’Argentina di Leo Messi, un cliente non certo facile per i ragazzi di Marc Wilmots. Eppure, il c.t. belga ci crede e spera che i suoi possano sfruttare al meglio le debolezze degli avversari: “L’Argentina non è solo Messi, ma hanno una squadra attorno al campione del Barcellona. Però, ho visto che contro la Svizzera hanno concesso qualcosa e noi dovremo essere bravi a sfruttare le loro debolezze. Credo che sarà una questione di dettagli, anche noi contro gli USA abbiamo avuto quindici occasioni, ma siamo riusciti a segnare solo nei supplementari. Non prevedo una gara tattica, giocheremo in attacco, come sappiamo fare. Hazard? Bisogna saper mettere le qualità individuali al servizio della squadra. Eden è migliorato tanto, anche in fase difensiva, ma può fare di più e lo sa. Non dipendiamo da lui, abbiamo altri 22 giocatori e questo è il nostro punto di forza”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!