UFFICIALE: Toscano è il nuovo allenatore del Novara

-

Dopo le voci dei scorsi giorni, è arrivata ora l’ufficialità. Il Novara, fresco di retrocessione dalla B in Lega Pro, affida la conduzione tecnica a Domenico Toscano. L’ex allenatore della Ternana ha firmato un contratto biennale. La società piemontese ha reso noto l’ingaggio di Toscano tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “La Società Novara Calcio comunica ai giornalisti e a tutti i tifosi di aver raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore per la Stagione Sportiva 2014-2015: a guidare il team azzurro sarà DOMENICO TOSCANO. Il nuovo mister ha siglato un contratto biennale che lo legherà al Club fino al 30.06.2016. 
Nato a Reggio Calabria nel 1971, Toscano ha maturato la propria esperienza da allenatore sulle panchine di Rende, Cosenza e Ternana. Il nuovo mister sarà coadiuvato dal suo staff, così composto: Michele NAPOLI: allenatore in seconda, Pietro LA PORTA: preparatore atletico,Massimo CATALDI: preparatore dei portieri.

Toscano ha affidato le sue prime parole da tecnico del Novara sempre allo stesso sito internet del sodalizio azzurro: “Sono felicissimo, – ha affermato il tecnico calabrese – ho grinta, motivazioni e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura, ho accettato senza esitazioni quando ho saputo della possibilità di ripartire da Novara. Fin dall’inizio ho avuto modo di vedere che le mie motivazioni si sposano a perfezione con quelle della società, il presidente è determinato a ricominciare con entusiasmo e sono onorato abbia scelto di farlo puntando su di me. L’ambiente? E’ chiaro che sia amareggiato per la retrocessione, ma da oggi dobbiamo guardare avanti senza pensare a quello che è stato, ma a quello che sarà”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!