Inter, ritirata la maglia numero 4 di Javier Zanetti

-

Era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Non vi sarà più alcun giocatore dell’Inter che potrà indossare la maglia nerazzurra con il numero 4. In quanto, quest’ultima è e sarà sempre legata al Capitano Javier Zanetti. Ma non solo. Per l’argentino arriva anche la carica di vicepresidente della società nerazzurra. Questo è quanto confermato dal presidente dell’Inter, Erick Thohir, in una dichiarazione rilasciata al sito ufficiale del sodalizio milanese. “Il club – ha affermato Thohir – ha raggiunto un accordo con Javier Zanetti della durata di 2 anni. Sarà il vicepresidente dell’Inter. La proprietà ha deciso di ritirare la sua maglia numero 4“.

Sempre al sito ufficiale, Thohir ha dichiarato come è vicino il prolungamento del contratto di Walter Mazzarri per un’altra stagione. Queste le sue parole in merito: “La dirigenza ha parlato con l’allenatore e possiamo firmare presto un accordo. Abbiamo parlato del prolungamento di un anno, quindi avremo due stagioni piene con lui e credo sia giusto perché l’anno scorso è stato un anno di transizione. Adesso la sfida, per quest’anno e per il prossimo, è quella di costruire una squadra insieme a lui. Credo fermamente che in questo momento di transizione non si debba pensare solo ai cambiamenti, ma abbiamo bisogno di stabilità nella squadra. È positivo crescere con Mazzarri, ma allo stesso tempo, dobbiamo trovare giocatori che possano giocare insieme“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!