Brasile 2014 – Messico, Herrera: “Se vinciamo, scriviamo la storia”

-

“Se vinciamo, scriviamo la storia”, con queste parole il c.t. del Messico, Miguel Herrera, ha presentato la partita contro l’Olanda, una sfida cruciale per il Tricolor. In conferenza stampa, il Piojo ha aggiunto: “Dobbiamo gestire il pressing e approfittare della pressione che hanno loro in quanto squadra favorita per tentare di arrivare dove non siamo mai arrivati. Non ci spaventa l’attacco olandese, il Messico si è difeso alla grande nella fase a gironi. La squadra ha dimostrato che quando si mantiene unita, è difficile da perforare. Le polemiche di van Gaal sul clima? Le condizioni climatiche sono le stesse per tutte le squadre, ma è vero che noi siamo più abituati a giocare con queste temperature. I rigori? Non vogliamo arrivarci, i ragazzi giocheranno alla morte nei minuti regolamentari per scongiurare le lotteria dei rigori, ma se ci arriveremo, saremo pronti, perché ci siamo allenati anche su questo”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!