Ciclismo, Campionato Italiano femminile: esulta Elena Cecchini

-

Elena Cecchini è la campionessa italiana di ciclismo su strada 2014. La 22enne atleta nativa di Udine si è imposta nella prova che si è disputata a Varese, che in origine prevedeva un circuito di 11 giri da 10,1 chilometri ciascuno. La pioggia caduta sul percorso ha però convinto gli organizzatori della SC Alfredo Binda di togliere una tornata dal computo totale.

L’atleta della Estado do México – Faren – che però oggi ha gareggiato con la tenuta delle Fiamme Azzurre – ha preceduto Valentina Scandolara (Orica-AIS) e la compagna di squadra Maria Giulia Confalonieri.

Per la Cecchini, tra strada e pista e tra categoria juniores ed élite, si tratta della quarta maglia tricolore della sua carriera.

CAMPIONATO ITALIANO CICLISMO SU STRADA FEMMINILE 2014 – Ordine d’arrivo
1) Elena Cecchini (Estado do México – Faren)
2) Valentina Scandolara (Orica-AIS)
3) Maria Giulia Confalonieri (Estado do México – Faren)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!