Ciclismo, Campionato Italiano a cronometro: l’ora di Malori

-

Come è accaduto 24 ore fa, con la prova in linea del Campionato Italiano di ciclismo vinta da Vincenzo Nibali, anche la prova a cronometro ha visto il successo del principale favorito della vigilia: Adriano Malori. Il corridore della Movistar ha coperto i 40,9 chilometri del percorso, interamente in Trentino con partenza a Taio e arrivo a Malè, in 51’26”, alla media di 46,884 km/h. Per Malori si tratta della sua seconda maglia tricolore nella gara del “tic tac”, dopo quella conquistata nel 2011. Sul podio, assieme al parmense della Movistar, salgono Dario Cataldo (Sky),  staccato di 1’09”, e Alan Marangoni (Cannondale), che paga un ritardo di 2’40”.

La gara è stata caratterizzata nella sua quasi totalità dalla presenza della pioggia, che però non ha influenzato il risultato, dato che ha vinto il corridore nettamente più forte.

CAMPIONATO ITALIANO A CRONOMETRO CICLISMO SU STRADA PROFESSIONISTI 2014 – Ordine d’arrivo

1. Adriano Malori (Movistar)  in 51’26”.80
2. Dario Cataldo (Sky) a 1’09”
3. Alan Marangoni (Cannondale) a 2’40”
4. Stefano Pirazzi (Bardiani Csf) a 2’53”.30
5. Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo) a 2’53”.50

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!