Il Clermont ci riprova e sceglie Corinne Diacre come allenatrice

-

Il Clermont Foot 63, squadra francese che era salita agli onori della cronaca per avere assunto Helena Costa come allenatrice, ha deciso di riprovarci ed ha scelto come sua nuova allenatrice l’ex capitano della Nazionale Francese Corinne Diacre.

Costa, che era diventata la prima donna ad allenare una squadra maschile e che era stata assurta in brevissimo tempo come il simbolo del cambiamento nel mondo del calcio femminile, aveva lasciato dopo appena un giorno di allenamento perchè aveva scoperto che sia la campagna acquisti che le amichevoli precampionato erano state organizzate senza interpellarla e che era stata messa lì per essere la “bella facciata” del club, come lei stesso aveva detto postando un messaggio sui social netwroks in portoghese.

Il Clermont, intanto, ha deciso di continuare nella sua politica e stavolta ha scelto come allenatrice la 39enne Corinne Diacre: l’ex calciatrice della Nazionale Francese (121 presenze tra il 1993 ed il 2005) ha firmato un biennale e porterà nel club la sua esperienza da assistente allenatore della Nazionale transalpina e da manager del club Soyaux che gestisce dal 2010.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!