Brasile 2014 – Morso a Chiellini, arrivata la maxi squalifica per Suárez

-

Si aspettava solo l’ufficialità, che prontamente è arrivata: con un messaggio su Twitter la FIFA ufficializza la maxi squalifica per il giocatore uruguaiano Luis Suárez, reo di aver morso Chiellini a una spalla durante Italia-Uruguay.

L’attaccante del Liverpool sarà squalificato per nove partite della Nazionale e sospeso da ogni attività calcistica per quattro mesi. In aggiunta, per lui una multa di centomila franchi svizzeri.

Durissima anche la dichiarazione di Claudio Sulser, presidente della Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico internazionale: “Un comportamento del genere – ha affermato – non può essere tollerato in alcuna partita di calcio, tantomeno in una partita della Coppa del Mondo, dove gli occhi di milioni di persone sono rivolti ai calciatori in campo. La Commissione Disciplinare ha considerato tutti i fattori del caso e ha stabilito il grado di colpevolezza di Suárez in accordo con il regolamento. La decisione entra in vigore dal momento della comunicazione“.

Mondiali finiti, dunque, per il Pistolero, ribattezzato ormai il Cannibale.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!