25/06 – Pronostici Mondiali 2014: consigli per le scommesse

-

Terza e ultima giornata della fase a gironi. Nel gruppo E, il duello è tutto (o quasi) per il secondo posto, con Svizzera ed Ecuador che si contenderanno l’accesso agli ottavi di finale in un avvincente duello a distanza; nel gruppo F, invece, l’Iran deve solo vincere contro la deludente (ed eliminata) Bosnia, ed al tempo tempo stesso sperare in una contemporanea vittoria argentina contro la Nigeria. Ultimi novanta minuti che si annunciano al cardiopalma. Ecco i nostri pronostici per le gare di questa sera.

GRUPPO E

Ore 22

ECUADOR (3)-FRANCIA (6)

I Galletti di Deschamps arrivano all’ultimo confronto con il morale a mille e il primato in classifica. La fiducia dei transalpini può rivelarsi il valore aggiunto nella sfida contro l’Ecuador; i Blues, infatti, potranno contare su due risultati su tre e sono in forte ascesa. Dall’altra parte, però, i ragazzi di Ureda possono solo vincere e sperare che la Svizzera non faccia altrettanto, per non incorrere nei cervellotici calcoli della differenza reti. Gara incerta, ma noi puntiamo forte sui francesi: x2, 2 e 1-2 risultato esatto.

HOUNDURAS (0)-SVIZZERA (3)

Gli honduregni per l’orgoglio, gli svizzeri per un posto negli ottavi. La gara di Manaus mette dinanzi le motivazioni elvetiche contro la voglia di riscatto della Tri. Hitzfeld schiererà tutte le sue bocche da fuoco, perché non si fida dell’atletismo e della corsa centroamericana e vuole vincere per spazzare via le polemiche subite dopo la cinquina incassata con la Francia. Pronostico chiuso, consigliamo il 2 e l’Over 2.5. Risultato esatto 0-3.

GRUPPO F

Ore 18:00

BOSNIA HERZEGOVINA (0)-IRAN (1)

Alzi la mano chi – all’inizio del Mondiale – avrebbe immaginato la Bosnia fuori all’ultima sfida e l’Iran ancora in corsa. Susic e i suoi  hanno pagato l’inesperienza e il calendario, ma – soprattutto – nella sfida con la Nigeria, la totale assenza  della coralità della manovra, l’armonia del gioco. In poche parole,  il sentirsi squadra. Avere telenti come Pjanic e Dzeko, non può bastare. Tutto il contrario l’Iran di Queiroz, compatto e grintoso, e con un cuore immenso (per informazioni chiedete a Sabella). Nonostante la posta in palio inesistente per i balcanici, noi crediamo nella loro vittoria. Giochiamo l‘1, l’Under 3.5 e il 2-0 risultato esatto.

NIGERIA (4)-ARGENTINA (6)

A braccetto verso la meta. Super Aquile e biancocelesti si apprestano a vivere una sfida utile “solo” per il primo posto. Un pari qualificherebbe gli africani,  con l’Argentina al primo posto e la Nigeria sul gradino inferiore. Vista la vicinanza degli impegni e, soprattutto, la posta in palio, non crediamo che le due contendenti vogliano farsi troppo male. E, anche analizzando il forte turnover dei due tecnici, puntiamo in modo deciso sull’x al primo tempo, l’x finale e il risultato esatto di 1-1.

 

 

 

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!