Clamoroso in Francia: Helena Costa non allenerà il Clermont

-

La notizia dell’ingaggio, da parte di un club professionistico francese, di un’allenatrice aveva destato stupore e creato scalpore.

A torto o a ragione, tantissimi appassionati ci avevano visto una prova dell’evolversi del calcio, la caduta di certi steccati e fastidiosissimi pregiudizi.

Ma è di oggi la notizia, a dir la verità un fulmine a ciel sereno, del nulla di fatto: Helena Costa non siederà sulla panchina del Clermont nel prossimo campionato di Ligue 2 francese.

Lo ha comunicato, non senza rammarico, Claude Michy, presidente del Clermont Foot 63. L’ex tecnico delle nazionali femminili di Iran e Qatar avrebbe rinunciato all’incarico.

Riportiamo i passi più significativi del comunicato del presidente: “Helena Costa ha deciso di rinunciare agli incarichi con la società. Non sarà l’allenatrice della squadra per la prossima stagione. È una decisione improvvisa e sorprendente. Sono profondamente dispiaciuto per questa situazione, ringrazio tutti coloro che mi hanno dato il loro sostegno“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!