Brasile 2014 – Italia, Prandelli: “Costa Rica squadra temibile, ma siamo pronti”

-

Consueta conferenza stampa per Cesare Prandelli alla vigilia della seconda gara dei Mondiali. La vittoria contro l’Inghilterra ha portato grande entusiasmo fra gli Azzurri, ma il cittì italiano predica prudenza: “La Costa Rica è una squadra temibile e ben organizzata, che si conosce a memoria. Sabato ha meritato di vincere contro l’Uruguay. Rispetto alle squadre europee, hanno una reattività maggiore e hanno un attaccante moderno come Joel Campbell, che ha un gran tiro da fuori. Loro sono una squadra completa, che difficilmente si può affrontare in un solo modo. Dovremo essere bravi, dunque, a cambiare atteggiamento tattico a gara in corso”.

Sulla formazione, Prandelli non si sbilancia: “Ho ancora dei dubbi e deciderò domani. Gigi ha fatto tre allenamenti, ma ha ancora un leggero gonfiore alla caviglia, se reagirà bene all’ultimo allenamento, giocherà. Anche Barzagli sta meglio, ma decideremo solo domani. Balotelli? L’importante è che sia concentrato e che faccia quello che ha fatto contro l’Inghilterra. Lui è una delle nostre 23 risorse, quando scende in campo non si deve gestire, ma deve sempre dare il cento per cento”.
Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!