Brasile 2014 – Giappone, Zaccheroni: “Sono ottimista, ma occhio alla Grecia”

-

Il commissario tecnico del Giappone, Alberto Zaccheroni, si è detto ottimista prima della seconda gara del Girone C contro la Grecia: “Questo è un torneo molto breve e sappiamo tutti che perdendo una partita, ci sono poche possibilità di andare avanti. Ma io sono ottimista, questo Giappone ha potenzialità significative e siamo tutti in attesa di dimostrarlo nelle prossime partite. Vincere è fondamentale per proseguire. La Grecia? Si è sempre distinta per la tenacia e per la compattezza del loro gioco. Hanno costruito il loro successo su queste qualità. Loro sono molto bravi a difendersi, dovremo sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!