Giro di Svizzera 2014, 6a tappa: Trentin, secondo squillo azzurro

-

Il Giro di Svizzera 2014 parla sempre più italiano. Dopo il successo di ieri di Sacha ModoloBüren an der Aare, è Matteo Trentin ad aggiudicarsi la sesta tappa della corsa elvetica, la Büren an der Aare-Delémont di 193,5 chilometri. Il corridore della Omega Pharma – Quick Step si è imposto in volata davanti ad altri due componenti dell’Italbici: Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo) e Francesco Gavazzi (Astana). Trentin deve fare un monumento alla maglia gialla e suo compagno di squadra Tony Martin. Il tedesco, all’ingresso di Delémont ha accelerato e si è portato dietro il corridore di Borgo Valsugana, creando un buco in gruppo. Alberto Rui Costa (Lampre-Merida) ha provato a tappare la falla per favorire il suo compagno Modolo, ma così facendo ha aiutato involontariamente Bennati e Gavazzi. Entrambi però non hanno avuto le gambe per colmare il distacco da Trentin, che così si aggiudica la sua prima corsa in questo 2014.

Domani è in programma la 7a tappa, la cronometro individuale con partenza e arrivo a Worb, di 24,7 chilometri. Potrebbe essere ancora festa Omega Pharma – Quick Step con Tony Martin.

Giro di Svizzera 2014, ordine d’arrivo 7a tappa Büren an der Aare-Delémont

1. Matteo Trentin (Omega Pharma-Quick Step)
2. Daniele Bennati (Tinkoff-Saxo)
3. Francesco Gavazzi (Astana)
4. Ben Swift (Sky)
5. Peter Sagan (Cannondale)

Classifica generale

1. Tony Martin (Omega Pharma-Quick Step)
2. Tom Dumoulin (Giant-Shimano) a 6
3. Peter Sagan (Cannondale) a 10
4. Bauke Mollema (Belkin) a 17
5. Tom Jelte Slagter (Garmin-Sharp) a 23

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!