Rugby league: torna il campionato italiano con molte novità

-

È stata ufficializzata la composizione dei gironi relativi al campionato italiano di rugby league 2014, organizzato dalla Federazione Italiana Rugby League.

Come spiega il comunicato stampa diffuso dalla F.I.R.L., sono molte le novità, a partire dal parco giocatori: “Partiamo dai due reduci dalla World Cup 2013, Fabrizio Ciaurro, che giocherà con i Tirreno Sharks di Cecina e Gioele Celerino che parteciperà al campionato con i North West Roosters di Asti. Importante anche la presenza del veterano Giovanni Franchi e Derek Muyodi, grande attesa poi per il ritorno di Matthew Sands, dopo due anni d’esperienza in Australia, che andrà a  rinforzare i ranghi degli Arieti Este XIII. Guardando al futuro, invece, da tenere sottocchio Simone Boscolo, sempre dell’Este e Michele Verardi degli Sharks Cecina“.

Riportiamo l’elenco delle squadre coinvolte nei raggruppamenti:
NORD OVEST GIRONE 1

NW ROOSTERS (ASTI)
IL XIII DE BRESA (BRESCIA)
TORINO XIII (TORINO)

 

NORD OVEST GIRONE 2

TIRRENO SHARKS (CECINA)
XIII della GHIRLANDINA (MODENA)
XIII del DUCATO (PIACENZA)

 

NORD EST 1

ARIETI ESTE XIII
PADOVA RL
GRIFONS PD

 

NORD EST 2

GEMONA
GRIFONI ODERZO
AZZANO DECIMO

 

UNDER 18

GRAN SEBINO (BERGAMO)
NW ROOSTERS (ASTI)
WARRIORS XIII (MILANO/PIACENZA)
TORINO XIII (TORINO)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!